Chi è Pauline Sasaki?

Pauline Sasaki, terapista ed insegnante di Shiatsu, ha dedicato oltre 30 anni alla pratica, allo studio e alla ricerca nel campo. Allieva di Shizuto Masunaga, è stata una dei pochi personaggi che ha avuto il privilegio di studiare con il papà dello Zen Shiatsu.
Conobbe questa meravigliosa arte per la salute nel 1970, quando era in Giappone dai parenti, gli si avvicinò a causa di forti ed insoliti dolori generalizzati che nessun medico gli riusciva a diagnosticare: Lo zio le consigliò di provare con lo Shiatsu, e dopo il primo trattamento la situazione s’era normalizzata.

Fu così incuriosita da questa cosa che, quando tornò negli U.S.A., si iscrisse subito allo Shiatsu Education Center of America. Anni dopo divenne una delle insegnanti del Centro e questo facilitò l’inizio della sua collaborazione con Masunaga, allora direttore dello Iokai Shiatsu Center.
Le esperienze maturate da Pauline nella pratica Shiatsu, l’hanno successivamente portata ad avvicinare i concetti della fisica quantistica a quelli della Tecnica di manipolazione Alexander, e ad integrare il tutto nella teoria dello Zen Shiatsu; Quello che comprese la convinse che il corpo è un vero e proprio Universo in miniatura: il Quantum Shiatsu ® era nato.
Pauline ha purtroppo dovuto concludere i suoi studi per lo sviluppo di questa bellissima pratica l’8 Settembre del 2010, quando è finito la sua avventura terrena; il mondo dello Shiatsu, e non solo, continuerà ad onorarne la figura!
“Mentre molti dei miei colleghi proseguirono con lo studio dell’agopuntura, io non persi mai la fiducia nel potere del tocco umano. Ci sono tanti benefici insiti nel toccare che nessun strumento può riprodurre completamente. Sono stata testimone di alcune incredibili guarigioni con il lavoro sul corpo – da un cliente dell’età di 70 anni che non ha più avuto bisogno della sua sedia a rotelle alla crescita di un bambino prematuro di 7 mesi. Ma più di tutto, queste esperienze mi hanno aiutato a scoprire la connessione spirituale che è così importante nella manifestazione di tutto quello che è fisico.”
Pauline Sasaki

Il Quantum Shiatsu ®

Il Quantum Shiatsu ® è una tecnica di lavoro che esplora la multi-dimesionalità energetica del corpo fisico: unendo i principi della Medicina Tradizionale Cinese ed Ayurvedica con i concetti della Fisica Quantistica, s’illustra come il corpo fisico possa comportarsi come un campo di vibrazioni energetiche, e quindi espandersi e contrarsi durante le sue manifestazioni quotidiane.

Diceva Pauline:
“Quando abbiamo accesso a questa parte della nostra natura fisica, apriamo noi stessi a tutto l’insieme dell’energia che è a disposizione per l’utilizzo umano. Siamo capaci di sentire come il corpo energetico può espandersi e creare un più ampio corpo di vibrazioni che chiamiamo il Corpo Eterico. Questo corpo eterico ha l’abilità di espandersi in un ancora più ampio corpo chiamato Corpo Astrale. Quando entriamo in uno di questi corpi espansi, noi attingiamo al nostro potenziale per auto curarci e realizzarci.
Il Quantum Shiatsu ® crea una sana e unificata condizione affinché avvenga un risanamento ed una crescita dal punto di vista fisico e spirituale. Esso attiva il corpo energetico e lo apre alle infinite manifestazioni che sono create attraverso la nostra volontà e scelta.”