Cari diplomati,

la Sede di Roma dell’Istituto Europeo di Shiatsu ha deciso da tempo di includere nel suo ampio curriculum di studi un Programma di Formazione Post-Diploma, che, dai vari riscontri che ci sono pervenuti in questi anni, si pone senz’altro fra i programmi più completi e professionali di tutto il panorama didattico dello Shiatsu in Italia.

Tutti i Seminari e gli Workshops sono condotti dagli Insegnanti seniores delle diverse Sedi italiane ed europee dello I.E.S. ed anche da Insegnanti di fama internazionale esterni alla Scuola.

Come avrete potuto sperimentare in questi vostri anni di scuola, lo Shiatsu non è una semplice tecnica, ma una vera e propria “arte per la salute”, quasi una “disciplina”, che consente agli Operatori di entrare in contatto e di interagire con l’Energia Vitale del ricevente attraverso il tocco, e quindi, come per tutte le discipline, il suo percorso di conoscenza e di consapevolezza non ha una fine, ma, potremmo dire, tanti nuovi inizi. Ecco perché è così importante arricchire costantemente la propria esperienza aggiornando il proprio bagaglio professionale.

La frequenza dei Seminari e Corsi di Formazione Post Diploma consentono all’Operatore di approfondire le proprie conoscenze, imparare nuove tecniche ed acquisire nuovi concetti, di scoprire nuovi approcci, sviluppare le proprie capacità percettive e di contatto e di ricevere una supervisione ed un feedback personale sul proprio lavoro. In pratica offre loro la possibilità di scoprire e sperimentare, sempre più, le infinite possibilità e potenzialità di questa meravigliosa Arte che si chiama Shiatsu.

Gabriella Poli
Direttrice Didattica
dello I.E.S. di Roma