Percorso Formativo

L’Istituto Europeo di Shiatsu propone un Programma di Formazione comune per tutte le sedi presenti in Europa con contenuti didattici in costante aggiornamento ed arricchiti negli incontri internazionali annuali degli Insegnanti, per garantire agli studenti una solida, completa e sempre aggiornata formazione.
L’Istituto Europeo di Shiatsu propone, inoltre, un successivo ed innovativo Programma di Formazione Post-Graduate per accrescere e perfezionare la professionalità di tutti i Diplomati Shiatsu.

Le componenti di base del Percorso Formativo sono:
il Corso teorico-pratico di Shiatsu suddiviso su 7 Livelli di Studio (o steps formativi) ripartiti su almeno tre anni, i Corsi di Medicina Tradizionale Cinese e di Anatomia e Fisiologia, ed i Seminari Monografici. Inoltre, nel corso della Formazione a base triennale, sono da svolgere, tra un livello e l’altro, delle esercitazioni guidate (serate o giornate di pratica), fare dei Tutorials con gli Insegnanti e ricevere dei trattamenti da uno o più Diplomati della Scuola.
I Livelli (o steps) definiscono il percorso formativo a base triennale, e la distanza temporale tra un livello e l’altro è fondamentale per assimilare e sperimentare ciò che si è appreso e per svolgere le altre attività richieste.
E’ possibile comunque rimodulare il percorso formativo rispetto alle proprie esigenze personali, grazie anche alle numerose possibilità che la Scuola offre (nella stessa sede come nelle altre sedi in Europa) per frequentare ogni singolo evento.
Nelle sotto-pagine di riferimento abbiamo riportato una descrizione più approfondita degli elementi del programma di formazione.