Master post diploma

Cari diplomati,

la Sede di Roma dell’Istituto Europeo di Shiatsu ha deciso da tempo di includere nel suo ampio curriculum di studi un Programma di Formazione Post-Diploma, che, dai vari riscontri che ci sono pervenuti in questi anni, si pone senz’altro fra i programmi più completi e professionali di tutto il panorama didattico dello Shiatsu in Italia. La frequenza dei Seminari e Corsi di Formazione Post Diploma consentono all’Operatore di approfondire le proprie conoscenze, imparare nuove tecniche ed acquisire nuovi concetti, di scoprire nuovi approcci, sviluppare le proprie capacità percettive e di contatto e di ricevere una supervisione ed un feedback personale sul proprio lavoro. In pratica offre loro la possibilità di scoprire e sperimentare, sempre più, le infinite possibilità e potenzialità di questa meravigliosa Arte che si chiama Shiatsu.

Assumi l’atteggiamento di uno studente, non sentirti mai troppo importante per porre domande, non pensare mai di saperne abbastanza da non poter imparare qualcosa di nuovo

Roma – Sabato 12 Febbraio 2022
Orario: Sabato 10:00 – 18:00 

Il Quantum Shiatsu è uno stile di lavoro sul corpo che riconosce le differenti manifestazioni dell’Energia nell’Essere Umano. Uno Shiatsu che va oltre le tre dimensioni del mondo materiale per aprirsi alla multi-dimensionalità dell’Uomo.
Roma – Domenica 27 Febbraio 2022
Orario 10:00 – 16:00

In questo seminario avremo l’occasione di approfondire tecniche di manipolazione su testa, collo e viso, per sviluppare un ascolto attivo agendo in modo più efficace su zone chiave cui a volte dedichiamo poco la nostra attenzione, adattando e orientando il tocco sulla base delle esigenze della persona.

Continua a leggere

Roma – 11, 12 e 13 Marzo 2022
Orario: Ven. 14,00-20,00 / Sab. e Dom. 9,00-18,00
Docente: Alexandra Gelny
Costo: 245€
Requisito minimo: Quinto Livello. Aperto anche ai Diplomati

“Questo corso vi renderà più sicuri e competenti nel sostenere le donne incinte in modo professionale ed efficace con lo shiatsu.” Alexandra Gelny

In questo seminario  impareremo gli enormi benefici che lo shiatsu può portare alla mamma in attesa e al nascituro. Esploreremo i grandi cambiamenti durante i nove mesi di gravidanza sul livello ormonale, psico-fisico e dal punto di vista della fisiologia energetica, e come possiamo sostenere la gestante nei fasi diversi della gestazione. Si affronteranno le tecniche shiatsu per alleviare i disturbi tipici della gravidanza come mal di schiena, insonnia, nausea, crampi alle gambe, tensione nervosa e muscolare, stitichezza, affaticamento, mal di testa. Alexandra affronterà tanti aspetti specifici del lavoro con le donne in gravidanza, spesso associati a incertezze, per dare fiducia per utilizzare efficacemente lo Shiatsu, particolarmente i vasi straordinari durante tutta la gravidanza.
Guardiamo anche a come lavorare in modo empatico con le donne che stanno vivendo gravidanze più impegnative o che devono affrontare traumi legati alla gravidanza e al parto. Impareremo ad intervenire in momenti di difficoltà, sostenendo la naturale capacità di omeostasi dell’organismo di progredire nella gravidanza, stimolando e rafforzando il rapporto madre-feto e una posizione conveniente del bebè per favorire un parto consapevole.
Approfonderemo anche lo sviluppo embrionale dal punto di vista della fisiologia dei meridiani e dei vasi straordinari.
Un’altra parte importante di questo corso è la consapevolezza di sé per saperne di più sul rapporto personale con la gravidanza – se una persona è stata incinta o meno – e le proprie esperienze nel grembo materno.
Di seguito il programma completo del corso…

Continua a leggere