Master post diploma

Cari diplomati,

la Sede di Roma dell’Istituto Europeo di Shiatsu ha deciso da tempo di includere nel suo ampio curriculum di studi un Programma di Formazione Post-Diploma, che, dai vari riscontri che ci sono pervenuti in questi anni, si pone senz’altro fra i programmi più completi e professionali di tutto il panorama didattico dello Shiatsu in Italia. La frequenza dei Seminari e Corsi di Formazione Post Diploma consentono all’Operatore di approfondire le proprie conoscenze, imparare nuove tecniche ed acquisire nuovi concetti, di scoprire nuovi approcci, sviluppare le proprie capacità percettive e di contatto e di ricevere una supervisione ed un feedback personale sul proprio lavoro. In pratica offre loro la possibilità di scoprire e sperimentare, sempre più, le infinite possibilità e potenzialità di questa meravigliosa Arte che si chiama Shiatsu.

Assumi l’atteggiamento di uno studente, non sentirti mai troppo importante per porre domande, non pensare mai di saperne abbastanza da non poter imparare qualcosa di nuovo

Roma – 24 (pom.), 25 e 26 Febbraio 2023
Orario: Ven. 14,00-20,00 / Sab. e Dom. 9,30-17,30
Docente: Alexandra Gelny
Costo: 245€
Requisito minimo: Sesto Livello. Aperto anche ai Diplomati

Shiatsu per sostenere la madre nel periodo postnatale (anche dopo un parto precoce), durante il puerperio ed oltre.

Le prime settimane dopo la nascita di un bambino sono un periodo molto importante, speciale ed impegnativo – per la madre, per il bambino, per l’intera famiglia. Con lo Shiatsu e un approccio olistico, possiamo offrire un sostegno particolarmente prezioso ed efficace in questo periodo e nei mesi successivi al parto che sono anche caratterizzati da grandi cambiamenti. Questo corso offre una comprensione approfondita delle tematiche del “periodo postparto” dal punto di vista della medicina occidentale e della filosofia di salute dell’estremo oriente, e di come possiamo affrontarle al meglio con lo Shiatsu: dal ristabilimento al trattamento delle cicatrici, dall’allattamento allo svezzamento, dal baby blues alla depressione post-partum e molto altro ancora. Il corso offre inoltre molti suggerimenti per lavorare con i clienti in fasi della vita energeticamente simili al periodo post-partum.
Gli otto straordinari meridiani svolgono un ruolo molto importante nel periodo successivo alla nascita, sia per la madre che per il bambino. Sebbene tre giorni siano troppo brevi per coprire in dettaglio tutti gli otto meridiani speciali, vengono selezionati aspetti e opzioni di trattamento che possono essere particolarmente rilevanti e utili.
Questo seminario fa parte del ciclo dei 5 moduli “Wellmother Maternity Shiatsu”. È possibile d’iscriversi anche senza aver fatto prima altri corsi Wellmother.
Nuovi partecipanti: ci sarà a richiesta un po’ di preparazione (dispensa, webinar di 2 ore).
Di seguito il programma completo del corso…

Continua a leggere

Roma – Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2023
Orario 09,30 – 16,30
Seminario aperto ai Diplomati ed agli Allievi del Sesto Livello (previo colloquio con gli Insegnanti)

Un seminario dedicato allo studio e alla pratica dei canali straordinari, in particolare in relazione ai quattro canali chiamati di “prima generazione”. Essi rappresentano l’aspetto più profondo e ancestrale della struttura energetica dell’essere umano, le proprie potenzialità e risorse profonde; riguardano l’aspetto costituzionale, l’impronta originaria.
Lavorare su questi canali vuol dire mettersi maggiormente in contatto con le potenzialità del divenire dell’individuo per poterle esprimere ed utilizzare pienamente nel proprio cammino e nella propria crescita personale, sotto ogni punto di vista.
Nel seminario vedremo come il lavoro su di essi può essere integrato all’interno di un trattamento Shiatsu, nel rispetto della situazione e del movimento energetico di ogni ricevente.

 

Roma – Ven. 19 pom., Sab. 20, Dom. 21 Maggio 2023

Aperto ai Diplomati che hanno frequentato il primo livello

In questo Secondo Livello verranno insegnate agli Allievi nuove tecniche di lavoro sulle Fasce in tutto il corpo, con particolare riferimento alle tecniche di riallineamento delle vertebre e di rilascio dei diaframmi traversi.  Sempre di più il lavoro sulla Fascia verrà integrato nel trattamento Shiatsu, correlandolo con la bo-shin, la diagnosi di hara, il movimento kyo-jitsu, le funzioni dei meridiani, il “modelling” ed il “mindset”.

Continua a leggere