Master post diploma

Cari diplomati,

la Sede di Roma dell’Istituto Europeo di Shiatsu ha deciso da tempo di includere nel suo ampio curriculum di studi un Programma di Formazione Post-Diploma, che, dai vari riscontri che ci sono pervenuti in questi anni, si pone senz’altro fra i programmi più completi e professionali di tutto il panorama didattico dello Shiatsu in Italia.

Tutti i Seminari e gli Workshops sono condotti dagli Insegnanti seniores delle diverse Sedi italiane ed europee dello I.E.S. ed anche da Insegnanti di fama internazionale esterni alla Scuola.

Come avrete potuto sperimentare in questi vostri anni di scuola, lo Shiatsu non è una semplice tecnica, ma una vera e propria “arte per la salute”, quasi una “disciplina”, che consente agli Operatori di entrare in contatto e di interagire con l’Energia Vitale del ricevente attraverso il tocco, e quindi, come per tutte le discipline, il suo percorso di conoscenza e di consapevolezza non ha una fine, ma, potremmo dire, tanti nuovi inizi.

Ecco perché è così importante arricchire costantemente la propria esperienza aggiornando il proprio bagaglio professionale. La frequenza dei Seminari e Corsi di Formazione Post Diploma consentono all’Operatore di approfondire le proprie conoscenze, imparare nuove tecniche ed acquisire nuovi concetti, di scoprire nuovi approcci, sviluppare le proprie capacità percettive e di contatto e di ricevere una supervisione ed un feedback personale sul proprio lavoro. In pratica offre loro la possibilità di scoprire e sperimentare, sempre più, le infinite possibilità e potenzialità di questa meravigliosa Arte che si chiama Shiatsu.

Assumi l’atteggiamento di uno studente, non sentirti mai troppo importante per porre domande, non pensare mai di saperne abbastanza da non poter imparare qualcosa di nuovo

Roma – Venerdì 24 Settembre 2021
Orario 14:00 – 20:00
Aperto a chi ha partecipato al primo modulo

In questo seminario di secondo livello sperimenteremo il potere della digitopressione applicata al viso: una tecnica a mezza via tra benessere e bellezza in grado di migliorare l’aspetto e il colorito della pelle, stimolarne l’elasticità, favorire la circolazione sanguigna, allentare le tensioni, diminuire il dolore. La stimolazione del sistema nervoso permette all’energia vitale di fluire liberamente, portando benessere ed equilibrio all’intero organismo.

Continua a leggere

Roma – Sabato 9 Ottobre 2021
Orario 9:30 – 16:30
Requisito minimo: Quinto Livello. Aperto anche ai Diplomati

In questo seminario pratico vedremo come effettuare lo Shiatsu sul lettino utilizzando tecniche semplici con gli stessi principi del lavoro a terra: allineamento, appoggio rilassato, perpendicolarità, qualità e profondità del contatto, mano madre e mano figlia. Il lettino rappresenta una valida alternativa in quelle situazioni in cui il Ricevente, per svariati motivi, non può sdraiarsi sul futon; anche per l’Operatore è una ottima possibilità di lavoro che permette di non stancarsi in caso di fastidi alle ginocchia o alla schiena, o nel caso in cui si lavori presso strutture in cui non è possibile lavorare a terra.

 

Roma – 26, 27 e 28 Novembre 2021
Orario: Ven. 14,00-20,00 / Sab. e Dom. 9,30-18,00
Docente: Alexandra Gelny
Costo: 200€ + iva
Requisito minimo: Quinto Livello. Aperto anche ai Diplomati

In questo corso cominciamo un viaggio d’esplorazione dell’energia affascinante dei vasi straordinari e delle possibilità d’integrarli nel lavoro dello shiatsu su tematiche legate al ciclo mestruale, alla fertilità e al concepimento, minacce d’aborto spontaneo e dopo un aborto. Esploreremo i cambiamenti durante i cicli fertili della donna e all’inizio della gravidanza sia dal punto di vista occidentale che secondo la medicina cinese (classica) e le dottrine della saluto dell’Estremo Oriente e come possiamo sostenere questa dinamica o affrontare le situazioni complessi con lo shiatsu. Poiché le coppie che ricorrono a metodi di procreazione assistita sono in aumento, guarderemo anche le possibilità di accompagnare le donne e i loro partner durante questi trattamenti. Di seguito il programma completo del corso…

Continua a leggere